Cambiamenti dovuti altrasferimento all’estero

Le persone che devono affrontare le conseguenze di un trasferimento all’estero lontani dai loro cari e dalla loro vita di sempre, spesso sperimentano molte difficoltà a causa delle differenze culturali e sociali.

Grazie alla mia esperienza personale e a quella di decine di clienti che ho aiutato a gestire questo tema, conosco bene lo stress legato all’adattamento in un nuovo ambiente.

La vera sfida consiste nell’creare una vita significativa e soddisfacente anche in un luogo diverso da quello in cui si è nati e cresciuti, e per alcuni può essere molto difficile. Tuttavia, ti assicuro che riuscirai nel tuo intento di adattamento e ritroverai la tua serenità, sentendoti a casa ovunque tu vada.

Scopri di più

Ti senti spesso isolato, solitario e dubiti della tua decisione di trasferirti?

Grazie al percorso potrai comprendere le diverse fasi della vita da espatriato, come influenzano lindividuo, la coppia, i figli e la famiglia. Inoltre, saprai come affrontare tali fasi durante questo processo, nonché come superare la solitudine e la nostalgia di casa.

Difficoltà di relazione con le persone di altre culture, abitudini e stili di vita?

Durante il percorso di Coaching e Counseling dedicato a questo tema, apprenderai tutte le informazioni e le modalità per integrare al meglio le nuove esperienze e i valori culturali appresi. Inoltre, lavoreremo per allineare le tue aspettative alla realtà che stai vivendo, e per scoprire come è possibile vivere il tuo periodo di trasferimento in modo soddisfacente e significativo.

Scopri come superare le sfide culturali e sociali dovute al trasferimento e crea una vita appagante ovunque tu sia

Durante l’incontro conoscitivo potrai:

  • scoprire il mio metodo di lavoro
  • raccontarti e approfondire il tuo obiettivo
  • chiarire tutti i tuoi dubbi
Fissa l’incontro conoscitivo gratuito

oppure
Contattami

NB! I counselor e i coach non fanno diagnosi e non curano malattie fisiche o psichiche; in questo contesto non si prescrivono medicinali o rimedi, quindi non ci si pone in conflitto con la medicina ufficiale anzi si collabora con essa, la si sostiene e la si integra con le sue competenze olistiche al fine di potenziare il benessere globale della persona. Libere professioni di cui alla legge 4/2013