Stella Zoryana
– Professionista in Counseling e Coaching NeuroRelazionale
– Facilitatrice di Mindfulness e Tecniche di Respirazione
– Facilitatrice di processi comunicativo-relazionali
– Soft Skills Trainer o meglio, Trainer di Competenze Umane
Qualche numero…
7300
5
3700
Se desideri approfondire il mio percorso ti racconto un pò della mia storia…
Sin da giovanissima ho avvertito una forte predisposizione verso il mondo delle emozioni e la curiosità di scoprire ” del perché siamo qui“
A 14 anni dall’Ucraina mi trasferisco in Italia toccando tutte quelle tappe che sono i passaggi fondamentali, e a volte dolorosi, per integrarsi, ricreare e ritrovare una nuova identità. A mie spese, a volte rifiutando quello che sono le mie origini, ho imparato quanto sia controproducente “dimenticare” chi siamo e da dove veniamo.
Una delle mie più grandi fortune nella vita è stata la possibilità di scoprire cosa significa davvero essere “stranieri“.
Dopo gli studi nel turismo e lingue straniere sono entrata nel mondo della moda trasferendomi a Milano. Lì sono occupata di comunicazione e branding per alcuni marchi internazionali. In questo mondo così affascinante ma competitivo ho compreso innanzitutto quanto sia importante la relazione umana anche in questi ambienti.
Grazie a quelle esperienze ho osservato che alla maggior parte delle persone, protagoniste degli ambienti aziendali, manchino gli strumenti per vivere un’esperienza lavorativa armonica, nutriente, portatrice di relazioni positive.
Mentre vivevo e lavoravo a Milano, a 24 anni, decido di intraprendere il percorso triennale di studi in Counseling con il quarto anno di specializzazione in Coaching Neuro-Relazionale.
Durante questi studi, avevo la curiosità di sperimentare, la quale mi ha portato a svolgere diversi tirocini e ricerche di cui: trauma di nascita (realizzando più di 60 interviste), gestione dello stress, lo sviluppo della resilienza e l’armonizzazione dei conflitti in ambito sanitario.
Nel 2016 ho lasciato il mondo della moda e mi sono avventurata, con qualche paura, ma una forte determinazione, nel mondo della libera professione.
Ho creato sin da subito collaborazioni con aziende con una chiara mission rivolta al benessere dell’essere umano, in chiave olistica.
Ho avuto la fortuna di collaborare con aziende e professionisti nel mondo della medicina integrata, del counseling, della psicologia, della editoria ed esperti delle diverse tematiche nell’ambito della evoluzione e della crescita personale.
Dal 2017 al 2020 ho svolto l’attività di tutoraggio presso un ente formativo privato per le figure della relazione d’aiuto, con l’intento di sostenere gli allievi a percorrere al meglio il percorso di studi.
Nel 2021 mi sono formata come consulente sessuale presso l’Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata.
Nel 2022 ho terminato il percorso intensivo di Mindfuness-Based Stress Reduction (MBSR).
Mi è stato insegnato che non è possibile sostenere o guidare qualcuno in luoghi in cui non si è stati e di cui non si conosce nulla. Per questo motivo sono in continua formazione ed evoluzione personale e professionale.
Negli ultimi 10 anni ho investito molto tempo, tante energie e parecchio denaro per potermi formare e crescere come donna, come professionista e soprattutto come Essere Umano.
PS: sono diventata bilingue e penso in italiano ormai da 16 anni ma alcune volte gli articoli mi sfuggono ancora… il che comporta qualche “crisi grammaticale”. Chiedo scusa sin da subito.
Iscritta nei registri di categoria professionale SIAF:
Counselor Integrale cod. VE783-CO
Coach Neuro-relazionale cod. VE036-CH
Professionista disciplinata ai sensi della Legge n. 4/2013
Impara ad affrontare efficacemente le sfide emotive legate alle tue relazioni
Durante l’incontro conoscitivo potrai:
- scoprire il mio metodo di lavoro
- raccontarti e approfondire il tuo obiettivo
- chiarire tutti i tuoi dubbi
oppure
Scrivimi